Indesit Company è tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici (lavabiancheria, asciugabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, cucine, cappe, forni e piani di cottura). E' leader assoluta in importanti mercati come l'Italia, il Regno Unito e la Russia. Il fatturato dell'Azienda, fondata nel 1975 e quotata dal 1987 alla Borsa di Milano, nel 2009 è stato di 2,6 miliardi di euro. Indesit Company ha 16 stabilimenti produttivi (Italia, Polonia, Regno Unito, Russia e Turchia) e occupa 16.000 persone. Indesit, Hotpoint-Ariston e Scholtès sono i principali marchi del Gruppo.

Tetra Pak è un'azienda multinazionale che produce sistemi integrati per il trattamento ed il confezionamento di alimenti. È stata fondata nel 1951 a Lund, in Svezia, da Ruben Rausing e Erik Wallenberg. L’azienda fa parte del gruppo Tetra Laval.Tetra Pak è il principale fornitore mondiale di contenitori per latte, zuppe, succhi di frutta ed altri prodotti liquidi, e produce anche macchinari per il trattamento ed il confezionamento degli alimenti. Essa offre un'ampia gamma di alternative di imballaggio, progetta e produce macchinari come omogenizzatori, miscelatori e standardizzatori, scambiatori di calore, componenti di sistemi e di impianti

Auchan è uno dei leader della grande distribuzione mondiale. L’insegna Auchan è presente in Italia dal 1989 e costituisce una delle principali realtà della GDO. Con 56 ipermercati, di cui 50 a gestione diretta, 5 in franchising ed 1 affiliato, Auchan è attiva in ben 11 regioni. Conta 16.000 collaboratori, il 75% dei quali è anche azionista. Nel 2007 gli ipermercati Auchan hanno emesso 80 milioni di scontrini raggiungendo un fatturato di 3,2 miliardi di euro.

Wind Telecomunicazioni S.p.A. è un'azienda italiana di telecomunicazioni che offre in Italia servizi di telefonia fissa, di telefonia cellulare, Internet e di televisione via cavo (in tecnologia IPTV). Per numero di abbonati è in Italia il terzo operatore di telefonia cellulare (18,3% del mercato) e il secondo di telefonia fissa. Nella telefonia fissa e nell'accesso ad Internet a banda larga opera con i marchi Infostrada (privati e piccole aziende) e Wind (medie e grandi aziende), nella telefonia mobile con il marchio Wind e nell'accesso narrowband ad Internet con il marchio Libero.

Foto Rassegna StampaLink

Foto Rassegna Stampa Link

Cerca Alumnia My Aforisma

Contattaci Faq Lavora con noi