Luigi Adamuccio

Laureato nel 1988 in Economia e Commercio (indirizzo economico-aziendale) presso l'Università degli Studi di Bari, dopo una breve esperienza in una primaria compagnia assicurativa, ha iniziato, nel 1989, a lavorare per la Banca Popolare di Lecce poi confluita nella Banca Popolare Pugliese.

Sergio Grasso

Di estrazione Marketing e Commerciale, ha progressivamente consolidato il proprio profilo professionale ricoprendo posizioni di crescente responsabilità, sviluppando mercati, prodotti e organizzazioni e gestendone i relativi conti economici. Ha operato in Italia e all’estero e in contesti altamente competitivi ed eterogenei per cultura, area geografica, trend di sviluppo ed obiettivi.

Giuseppe Lovecchio

Ingegnere, diplomato in scelte tecnologiche e gestione d’impresa al MIP-Milano, dal 1990 ha ricoperto crescenti ruoli in ambito operations in Aem-Milano (oggi A2A), ABB, Alliedsignal,  Bosch, vice direttore generale e direttore supply chain in Alstom (di cui otto anni all’estero). Nel 2005 ha fondato Lovecchio Consulting, studio di consulenza e formazione in lean, operations e supply chain.

Antonio Giulio Scardaccione

Un Cyrano contemporaneo: abilissimo, rapido e spregiudicato nell’uso delle parole, non meno che delle metafore più ardite… Una “spugna linguistica” in grado di esprimersi con linguaggi antichissimi e innovativi utilizzando i mezzi più idonei.

Rino Scoppio

Nato a Bari il 19 marzo 1965, consegue, nel 1990, la Laurea in Scienze Politiche, con tesi in Sociologia Economica sul tema “Movimenti dei Consumatori e Strategie d’Impresa”, nel 1991, il Diploma del Master SPEGEA (certificato ASFOR) in Management e Sviluppo Imprenditoriale, presso Tecnopolis, con specializzazione in Marketing.

Francesco Cometa

Dopo la laurea con lode in Economia e Legislazione Impresa presso la Bocconi è stato Assistant Professor presso la SDA Bocconi School of Management nei corsi di Amministrazione, Finanza e Controllo delle imprese. Oltre a questo, è stato anche consulente in diverse aziende. Nel 2008 è entrato in BCC San Marzano - Puglia dove ricopre il ruolo di Gestore Imprese.

Fabio Caggiula

Laureato in Economia e Commercio presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma, ha seguito un Master in Business Administration. Ha lavorato per  grosse realtà internazionali come: Ernest & Young, Luiss Business School, Hong Kong Baptist University. Oggi lavora in Kaleos srl a Lecce, con il ruolo di Finance Manager.  Docente AFORISMA di Amministrazione, Pianificazione e Controllo di Gestione, è componente del Comitato Tecnico Scientifico della Scuola.

Nando Cannone

Umanista e Tecnologo. Internet nel dna, fondatore e CEO di BLUE WEB e di numerose altre iniziative imprenditoriali dall’editoria digitale ai Parchi Letterari, esperto in sistemi di Knowledge management, Business Intelligence, e-learning. Divulgatore digitale e consulente regionale. Formatore e comunicatore nelle aule di università, imprese e pubbliche amministrazioni.

Antonio Destratis

Laureato in Economia Aziendale a Lecce, si è specializzato frequentando un Executive Master in Human Resources Management presso la Luiss Business School. Nel 2005 entra in Links Management and Technology S.p.A. dove oggi ricopre il ruolo di Responsabile Risorse Umane e Organizzazione. Opera come formatore e testimonial sui temi di recruitment e selezione del personale, performance management and compensation, sviluppo e carriere presso business school ed istituti di alta formazione.

Oronzo Trio

Ricercatore universitario confermato di Economia e Gestione delle Imprese, insegna "Marketing del Territorio" nel corso di Laurea Magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale. Autore di molti saggi e pubblicazioni inerenti il marketing e la gestione delle imprese di costruzioni, è consulente aziendale in attività di studio e supporto alle piccole imprese per il controllo di gestione e la pianificazione strategica delle attività marketing.

Foto Rassegna StampaLink

Foto Rassegna Stampa Link

Cerca Alumnia My Aforisma

Contattaci Faq Lavora con noi