Destinatari

Il Master in BUSINESS MANAGEMENT - Concentration in Gestione delle Risorse Umane & Organizzazione, è riservato ad un numero limitato di partecipanti per garantire la qualità delle attività didattiche, si rivolge a tutti i Laureati (lauree triennali e quadriennali).

 

Requisiti

• Laurea in qualsiasi disciplina (triennale, magistrale, V.O.) 

• Forte motivazione ed attitudine al management aziendale

• Capacità relazionali e comunicative

• Età massima di 32 anni

• E’ ammessa la frequenza di singoli moduli a professionisti, lavoratori ed imprenditori

 

Durata

Il master è un percorso full time della durata di complessiva di 1370 ore, la cui partenza è prevista nel mese di gennaio 2015. La frequenza è obbligatoria. Le lezioni si svolgono tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

 

Sede

 

 

Profilo professionale e aree occupazionali

L’esperto in gestione delle risorse umane è una figura che, operando nelle realtà produttive, si trova ad affrontare varie problematiche relative al personale. La competenza di questa figura professionale è molto ampia, spendibile nelle seguenti aree occupazionali:

• ricerca, selezione e valutazione del personale;
• analisi/valutazione del lavoro e sviluppo organizzativo;
• analisi dei processi aziendali;
• amministrazione del personale;
• formazione aziendale;
• comunicazione, counseling e team working.

 

Obiettivi

La Concentration in “Gestione delle Risorse Umane & Organizzazione” consente agli allievi di approfondire i processi gestionali organizzativi aziendali che coinvolgono l’Human Resource management: analisi dei processi e progettazione organizzativa, definizione delle politiche di inserimento, personnel planning e compensation, di reclutamento, selezione e gestione/sviluppo delle persone, formazione e valutazione delle performance ed analisi dei gap in un’ottica di Total Quality Management. Il programma sviluppa modelli di gestione della conoscenza e della complessità della dimensione umana in azienda ispirandosi a modelli competence and innovation based.

La concentration in GRUO promuove modelli organizzativi, istituzionali e sociali flessibili e rispondenti a strategie partecipative bottom up, promuove l’importanza del capitale intellettuale quale chiave per la creazione di valore nell’impresa.

La concentration in GRUO avvia alle professioni nelle aree del HR management.

 

Articolazione

Il Master ha una durata annuale per complessive 1370 ore, di cui 690 in aula:

Formazione, 430 ore

Inglese, 60 ore

Project work, 200 ore e 680 ore (4 mesi) in azienda.

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con saltuaria frequenza anche il sabato.

 

Competenza tecnico-professionali

Il percorso formativo risponde alle richieste del mercato del lavoro e delle imprese, in cerca di laureati versatili e flessibili a livello operativo- in grado di pianificare e gestire progetti per raggiungere obiettivi, con un forte orientamento all’innovazione, al problem solving, al networking- e allo stesso tempo specializzati nei saperi tecnici.

 

Foto Rassegna StampaLink

Foto Rassegna Stampa Link

Cerca Alumnia My Aforisma

Contattaci Faq Lavora con noi