Obiettivo del Corso

Il corso si pone l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti la qualifica di “Esperto di comunicazione e marketing sociale ”. Obiettivo è quello di sviluppare negli allievi competenze tecniche spendibili nel Mercato del Lavoro e favorirne l’inserimento lavorativo nelle Organizzazione no profit presenti sul territorio regionale e nazionale. Il corso, inoltre, permettere al partecipante di operare nonostante la propria disabilità e pertanto migliorare la propria qualità di vita, nell’esercizio della cittadinanza attiva.

Figure Professionali in uscita e Aree Occupazionali 

La figura professionale in uscita è l’”Esperto di comunicazione e marketing sociale ”, come da repertorio delle professioni ISFOL.

L’Esperto di comunicazione e marketing sociale ha il compito di analizzare e comprendere i bisogni dell’utente e del cliente, produrre idee, realizzare piani operativi concreti e misurabili, sviluppare una comunicazione personale e aziendale capace di integrare esperienze e conoscenze di marketing e di comunicazione con un unico obiettivo: raggiungere il risultato.

L’esperto in marketing e comunicazione sociale deve conoscere bene il mondo della comunicazione, quello commerciale e quello produttivo, ma soprattutto deve saper interpretare i mutamenti del mercato, dopo aver acquisito una conoscenza ancora più approfondita dei prodotti o dei servizi di cui si occupa.

Destinatari

Il corso ha una durata di 600 ORE così articolate:

- Formazione in aula: 360 ore (lezioni in aula, esercitazioni e colloqui di counselling)

- Training on the job in azienda

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, presso la sede operativa di Opra formazione. Potrebbe essere previsto qualche sabato.

Principali metrie di insegnamento

Il Corso si struttura in moduli e si articola nei seguenti momenti formativi:

- Orientamento e bilancio delle competenze

- Formazione

- Training on the job

Tali momenti saranno strutturati in moduli all’interno dei quali si sviluppano le unità didattiche.

Durata

700 ore, 5 mesi d’aula, da 15 febbraio a luglio 2008, così articolate, di cui:

- Formazione in aula: 608 ore (lezioni in aula, esercitazioni e colloqui di counselling)
- Project Work: 52 ore
- Training on the job presso l’azienda Wave: 40 ore

Selezioni

Il corso è a numero chiuso .

E’ indispensabile prenotare la propria partecipazione alla selezione presso la Segreteria Organizzativa di Opra Formazione (0832 342753)  entro e non oltre le ore 13.00 del 6 novembre 2009.

Per informazioni sulla documentazione da inviare per partecipare alle selezioni, è possibile consultare il bando in allegato.

Benefit

E’ previsto un’indennità oraria di 1,00 euro lordo.

Sede

I corsi si terranno presso la sede operativa di Opra Formazione in via umbria a Lecce.

Titolo Conseguito

Ai partecipanti che completeranno il programma e che supereranno positivamente tutte le prova di verifica sarà rilasciato l’attestato di partecipazione al corso.

E’ ammessa una percentuale di assenza pari al 30% del monte ore totale

Ai partecipanti che completeranno il programma e che supereranno positivamente tutte le prova di verifica sarà rilasciato l’attestato di partecipazione al corso.

Codice progetto POR09034aSV89 approvato con D. D. n. 964 del 22 giugno  2009 pubblicato sul BUR Puglia n. 94 del  25/06/2009 relativa all’ASSE III misura 3.4 azione a) Avviso n. 11/2009 - SVANTAGGIATI da Regione Puglia – Assessorato Lavoro, finanziato dal POR Puglia 2000-2006

 

 

Foto Rassegna StampaLink

Foto Rassegna Stampa Link

Cerca Alumnia My Aforisma

Contattaci Faq Lavora con noi