Descrizione

Il Corso ha l'obiettivo di formare 21 giovani laureandi e laureati che intendano diventare esperti dei processi formativi e dell’help desk nel settore assicurativo dai inserire all’interno della società Wave. Il percorsosi propone di dotare i partecipanti di logiche, metodologie e prassi operative in grado di presidiare tutte le fasi di un processo formativo: dall’analisi dei fabbisogni formativi, alla progettazione; dalla mappatura dei bandi al reperimento delle fonti di finanziamento e successiva rendicontazione;dalla gestione dell’aula e dei processi di apprendimento degli adulti alla valutazione e monitoraggio del percorso didattico, sia con strumenti “classici” che con tecniche avanzate di e-learning e metodologie innovative.

Destinatari

Laureati/Laureandi (lauree triennali/quinquennali e quadriennali) in materie umanistiche, scientifiche ed economico/giuridiche con un’età massima di 34 anni. Si considera laureando chi ha maturato al momento della domanda di selezione l’85% dei C.F.U. previsti dal piano di studi; abbia già adempito all’obbligo del tirocinio formativo universitario e consegua il titolo di laurea entro la fine del 2008.

Principali metrie di insegnamento
  • Sviluppo del comportamento organizzativo;
  • Organizzazione aziendale;
  • Ict e reti informatiche;
  • Inglese;
  • Formazione e gestione d’aula;
  • Customer satisfaction;
  • Tutela e sicurezza sul luogo di lavoro: Legge 626;
  • Il mondo assicurativo;
  • Project work.
Durata

700 ore, 5 mesi d’aula, da 15 febbraio a luglio 2008, così articolate, di cui:

- Formazione in aula: 608 ore (lezioni in aula, esercitazioni e colloqui di counselling)
- Project Work: 52 ore
- Training on the job presso l’azienda Wave: 40 ore

Sede

I corsi si terranno presso la sede operativa di Opra Formazione in via umbria a Lecce.

Iscrizioni

Per partecipare è necessario prenotarsi alla selezione attraverso la domanda e secondo la modalità del bando in allegato entro e non oltre le ore 18.00 del 21 febbraio 2008.

ENTRO 6 MESI DALLA FINE DEL CORSO SONO STATI ASSUNTI 17 ALLIEVI DI CUI 7 A TEMPO INDETERMINATO E 10 A TEMPO DETERMINATO PRESSO WAVE SOLUTIONS SRL.

 

 

Foto Rassegna StampaLink

Foto Rassegna Stampa Link

Cerca Alumnia My Aforisma

Contattaci Faq Lavora con noi