Descrizione

Il corso si propone di formare risorse specializzate in strategie e tecniche di internazionalizzazione e marketing internazionale, in grado di contribuire alla realizzazione di concrete strategie di penetrazione verso l’estero delle PMI regionali e quindi dio sviluppare la crescita economica territoriale locale.

Destinatari

20 giovani entro i 32 anni di età e adulti non occupati, in possesso di qualifica o di titolo di studio di scuola media di 2° grado o laureati.
BORSA DI STUDIO di € 1.500,00 per ogni allievo iscritto e dalla zona N. 8 “Area Jonico-Salentina” “Sviluppo ed innovazione dell’economia agricola e rurale attraverso l’integrazione e la diversificazione produttiva”:

Arnesano, Avetrana, Brindisi; Campi Salentina, Caprarica di Lecce, Carmiano, Carosino, Carovigno; Carpignano Salentino, Castrì di Lecce, Cavallino, Ceglie Messapica, Cellino San Marco, Cisternino, Copertino, Crispiano, Cutrofiano, Erchie, Faggiano, Fasano; Fragagnano, Francavilla Fontana, Galatina, Grottaglie, Guagnano, Latiano, Lecce, Leporano, Lequile, Leverano, Lizzanello, Lizzano, Manduria, Maruggio,Melendugno,Mesagne, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Monteroni di Lecce,Novoli, Oria, Ostuni; Pulsano, Roccaforzata, S. Michele Salentino, Salice Salentino, San Cesario di Lecce, San Donato, San Marzano di S.Giuseppe, San Pancrazio Salentino, San Pietro in Lama, San Pietro Vernotico, San Vito dei Normanni. Sandonaci, Sava, Sogliano Cavour, Squinzano, Surbo, Torchiarolo.Torre Santa Susanna. Torricella. Trepuzzi, Veglie, Vernole, Villa Castellli.

Principali materie di insegnamento

Formazione di base
La Comunicazione
Lingua Inglese
Informatica
Ambiente e Sviluppo Sostenibile
Sicurezza sul lavoro
Pari Opportunità

Formazione specialistica
Business Planning per l’Internazionalizzazione
Comportamento organizzativo
Finanza Aziendale
Marketing Internazionale
Cross-Cultural Managment
Economia Internazionale
Programmazione e Controllo
Strategia e Politica Aziendale
Buisiness English

Durata

1000 ore di cui 450 di tirocinio formativo
Il sorso si terrà da ottobre 2007 a giugno 2008

Sede

I corsi si terranno presso la sede operativa di Opra Formazione in via umbria a Lecce.

Iscrizioni

Per partecipare è necessario prenotarsi alla selezione attraverso la domanda e secondo la modalità del bando scaricabile in allegato entro e non oltre le ore 18.00 del 29 settembre 2007.

“Intervento finanziato POR PUGLIA 2000-2006 COMPLEMENTO DI PROGRAMMAZIONE ASSE IV – Sistemi Locali si Sviluppo misura 4.20. “Azioni per le risorse umane” – azione b): “Azioni di formazione rivolte a giovani ed adulti  non occupati” n. 20/2006.

 

 

 

Foto Rassegna StampaLink

Foto Rassegna Stampa Link

Cerca Alumnia My Aforisma

Contattaci Faq Lavora con noi