Descrizione

Il progetto si propone di conferire le basi formative necessarie ad approcciarsi con elevate competenze in uno dei settori più strategici per il contesto economico e sociale locale: il turismo.

Consente di conoscere le caratteristiche del settore turistico locale, apprendere le opportunità di lavoro che questo offre ed in particolare le caratteristiche delle figure professionali maggiormente richieste. Tra queste il corso individua la famiglia delle professioni legate all’accoglienza ed ospitalità turistica, anche nelle forme di ospitalità diffusa.

Destinatari

Il progetto si rivolge a 15 diplomati nei Licei Linguistici e laureati in Lingue e Letterature straniere e Beni Culturali dai 25 ai 64 anni, residenti nella provincia di Lecce Rappresenterà titolo preferenziale l’aver svolto attività lavorative nel settore turistico o comunque in altri settori con elevata caratterizzazione in termini di comunicazione e accoglienza.

Compatibilmente con le domande di candidature pervenute, si cercherà di riservare il 40% della composizione dell’aula a donne.

Moduli didattici
  • IL TURISMO NEL SALENTO: OPPORTUNITÀ E CRITICITÀ
  • L'OFFERTA TURISTICA E L'OSPITALITA' DIFFUSA
  • LE FIGURE PROFESSIONALI PIU’ RICHIESTE E OPPORTUNITA' DI LAVORO
  • ACCOGLIENZA TURISTICA
  • COMUNICAZIONE EFFICACE
  • INGLESE TURISTICO
  • ORIENTAMENTO E COUNSELING
Durata

Il corso ha la durata di 120 ore.

Le lezioni si terranno a partire dal 08 marzo 2011, per 4 ore al giorno dalle ore 16.00 alle ore 20.00 dal martedì al giovedì.

Sede

I corsi si terranno presso la sede operativa di Opra Formazione in via umbria a Lecce

Modalità di partecipazione

Per partecipare alle selezioni, che si terranno il 02 marzo  febbraio 2011, è necessario inviare la domanda di partecipazione, l’autocertificazione del possesso dei requisiti e copia del documento di identità.

Per informazioni è possibile rivolgersi ad Opra Formazione al numero 0832 342753, inviare un fax al 0832 216021, una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , o visitare il sito www.opraformazione.it.

Progetto cofinanziato dal  Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Puglia, gestito con delega dalla Provincia di Lecce  e approvato con Determinazione del Dirigente Servizio Formazione e Lavoro della Provincia di Lecce n. 187 del 24 dicembre 2010, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 194 del 30 dicembre 2010 – Avviso 8/LE-2010 del POR PUGLIA 2007 – 2013 - Fondo Sociale Europeo 2007IT051PO005 approvato con Decisione C(2007)5767 del 21/11/2007

Foto Rassegna StampaLink

Foto Rassegna Stampa Link

Cerca Alumnia My Aforisma

Contattaci Faq Lavora con noi