Nel suo carattere altamente sperimentale, il progetto di ricerca prevede un percorso lungo e articolato volto alla realizzazione di un Repertorio Europeo delle Professioni dell’Audiovisivo. L’aspetto transnazionale del progetto di ricerca, posto già in evidenza nell’avviso pubblico n. 6/2012 dalla stessa Regione Puglia a sottolinearne l’ampio respiro in quanto non circoscritta al solo ambito regionale o nazionale, ma arricchita dall’osservazione di contesti oltreconfine – ha raggiunto il suo massimo compimento con questa fase del processo di analisi che prosegue il suo percorso.

Il II meeting transnazionale si è svolto presso le tre sedi dei soggetti partner nelle seguenti date:

  • Gris Medio (Barcellona, Spagna): 18 ottobre 2014

  • Film and Music Entertainment Ltd. (Londra, Regno Unito): 28 ottobre 2014

  • Accademia Cinematografica Lituana (Vilnius, Lituania): 28 ottobre 2014

 

Barcellona

Il II meeting transnazionale tenuto a Barcellona è stato organizzato e gestito dal partner spagnolo – la società di produzione Gris Medio – in concomitanza con gli stage transnazionali del gruppo di allievi del corso destinati alla sua sede. 

Il giorno 18 ottobre 2014 alle ore 10:00 ha così avuto inizio il II meeting transnazionale relativo all’attività di ricerca prevista dal progetto presso la Sala “Anaglifos Art Factory” a Barcellona.

All’evento sono intervenuti i soci di Gris Medio e alcuni esperti del settore. Erano, infatti, presenti diverse figure professionali del mondo dell’audiovisivo, dall’aiuto regista, al regista, al direttore della fotografia, all’attore, al produttore.

 

Londra

Martedì 28 ottobre 2014 si è tenuto presso la sede di Film and Music Entertainment Ltd. in Londra (138 Portobello Road – W11 2DZ) il II meeting transnazionale che ha visto impegnata OPRA Formazione, in qualità di relatore del progetto di ricerca inserito nell’azione di sistema, e la partecipazione di n. 05 esperti del settore audiovisivo: un’esperta di produzione e postproduzione per Film and Music Entertainment Ltd.; un responsabile di campagne a livello globale per White Ribbon Alliance for Safe Motherhood; una responsabile casting; un’autrice e sceneggiatrice; uno dei due titolari della casa di produzione Film and Music Entertainment Ltd.

Il II meeting transnazionale è stato organizzato e gestito dal partner britannico in concomitanza con gli stage transnazionali degli allievi destinati alla sua sede.

Londra
Londra
Londra
Vilnius
Vilnius
Vilnius

 

Foto Rassegna StampaLink

Foto Rassegna Stampa Link

Cerca Alumnia My Aforisma

Contattaci Faq Lavora con noi