Martedì 27 gennaio 2015 alle ore 10:00 presso la sede di OPRA Formazione in via Umbria 19, si è tenuta la giornata conclusiva del corso di formazione per sviluppatore software “ITC APPlicata” approvato dalla Provincia di Lecce e finanziato da Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e Regione Puglia.

Hanno partecipato al corso di formazione 16 giovani disoccupati diplomati e laureati, che si sono specializzati nella programmazione di APP per dispositivi mobili.

Il 16 allievi hanno seguito le 800 ore del percorso così suddivise: 600 ore di formazione in aula, 100 ore di stage e 100 ore di accompagnamento al lavoro

La rivoluzione mobile e le sue ricadute occupazionali saranno al centro del confronto tra allievi, l’assessore Loredana Capone, il prof. Angelo Corallo ed i docenti Salvatore Totaro e Luca Lotti.

E’ previsto anche un intervento/testimonianza di un allievo, Matteo Scuro che parlerà della sua esperienza d’aula e di inserimento nel mondo del lavoro.

Nel corso della giornata, aperta al contributo del pubblico, oltre ad affrontare questi temi con allievi e aziende, vengono consegnati gli attestati finali di qualifica di Sviluppatore Software.

“Non vi sono dubbi che percorsi di questo genere siano al centro dell’interesse di giovani ed aziende e che portino ad una importante ricaduta occupazione, con competenze pratiche ed immediatamente spendibili”

Corso ITC APPlicata

Foto Rassegna StampaLink

Foto Rassegna Stampa Link

Cerca Alumnia My Aforisma

Contattaci Faq Lavora con noi