Descrizione:

Il settore del commercio nel Mezzogiorno e in provincia di Lecce in particolare, costituisce uno dei principali sbocchi occupazionali.

I fabbisogni espressi dalle imprese commerciali vanno sempre più nella direzione di figure che abbiano competenze in grado di gestire ed orientare i clienti, di “prendersene cura”, con una evoluzione sempre più marcata dalla figura del “venditore” a quella del “consulente”. Proprio in un periodo di crisi come quello in cui viviamo, le imprese commerciali devono poter contare su figure qualificate e competenti nell’ambito della vendita, figure che posseggano, oltre alle competenze tecniche, quelle competenze trasversali necessarie per operare in maniera competitiva nel settore commerciale.

Il Corso “Tecniche di vendita in tempi di crisi”promuove:

  • competenze tecniche, legate alla gestione operativa delle aree oggetto del corso;
  • competenze trasversali, oggi fortemente richieste dalle aziende, rappresentano il vero vantaggio competitivo per affrontare l’attuale situazione di crisi e carenza delle opportunità: competenze manageriali (problem solving, planning, decision making, communication, self management…); competenze sociali (networking, team working, public speaking…), competenze imprenditoriali (iniziativa, intraprendenza, assunzione del rischio).

Destinatari: 

Il corso si rivolge a 20 partecipanti:

  • manager, professionisti, consulenti del settore,  addetti alle vendite, commercianti, consulenti commerciali, agenti di commercio, rappresentanti commerciali
  • laureati e diplomati con esperienza lavorativa coerente al percorso,

motivati ad accrescere la propria professionalità ed acquisire nuove competenze nel settore delle vendite.

Durata e moduli: 

Il corso prenderà avvio il 7 Ottobre 2013 e si concluderà nel mese di Marzo 2014.  Avrà una durata totale di 230 ore così articolate:

  • 200 ore d’aula
  • 30 ore di Project work

Il corso prevede una frequenza part time, compatibilmente con gli impegni professionali/lavorativi dei partecipanti. Le lezioni si terranno

  • il lunedì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00
  • il giovedì, dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Sono ammesse assenze per un massimo del 30% del monte ore totale del corso.

Saranno affrontati i  seguenti moduli:

Modalità di Selezione

A numero chiuso, prevedono una frequenza part time compatibilmente con gli impegni professionali/lavorativi dei partecipanti.  Gli interessati potranno inoltrare richiesta di partecipazione inviando la Domanda di Ammissione, accompagnata dal curriculum vitae, all’indirizzo: info@opraformazione.it.

La compilazione della domanda non è vincolante ai fini dell’iscrizione.

La Scuola si riserva di selezionare le schede pervenute, al fine di preservare l’omogeneità delle aule e la qualità dei percorsi didattici.

Per i dipendenti di aziende, è possibile acquistare il corso utilizzando il Voucher formativo del Fondo Interprofessionale cui l’azienda di appartenenza è iscritta, come ad esempio Fondimpresa, nelle modalità e nei tempi previsti dal Fondo stesso.

Le spese di formazione e di aggiornamento del personale sostenute dall’azienda per la partecipazione al corso sono deducibili ai sensi dell’art. 108 DPR 917/86.

Sede:

Via Umbria, 19 – 73100 LECCE

Per informazioni:

Tel. 0832.217879; Fax 0832.216021

File allegati:

Scheda del corso

DRQ 3_4 Domanda ammissione

Foto Rassegna StampaLink

Foto Rassegna Stampa Link

Cerca Alumnia My Aforisma

Contattaci Faq Lavora con noi

Regione Puglia EIPASS Fondimpresa Forma Temp Università del Salento Ordine dei giornalisti DNV