1. Il Master in Business Management è accreditato ASFOR! la qualità e l'efficacia del percorso formativo, garantite dalla presenza di un Coordinatore didattico, da un tutor e dal Comitato Tecnico Scientifico, sono monitorati da un severo e scrupoloso processo di valutazione prescritto dal Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008. Il processo comprende: verifiche di apprendimento, casi di studio, esercitazioni individuali, lavori di gruppo, questionari di valutazioni espressi dai docenti.   

 

2. La Scuola ha un ufficio preposto alle attività di career counselling e Job placement. L’obiettivo è quello di seguire l’allievo in un percorso di crescita e conoscenza di sé, supportandolo nella costruzione del proprio progetto professionale e nell’inserimento nel mercato del lavoro. La rilevazione dei dati occupazionali degli allievi, che avviene attraverso la somministrazione diretta di schede di monitoraggio, fa emergere un dato di placement dell’80%.

 

3. La Scuola intrattiene un rapporto solido e costruttivo con le aziende del proprio network. Questo continuo confronto permette l’aggiornamento costante dei programmi didattici ed esperienze stage di elevato spessore. La spinta alla internazionalizzazione è una tendenza ricercata con forza e determinazione da AFORISMA Business School ©, anche attraverso la partecipazione a programmi comunitari come il "Leonardo da Vinci" che hanno permesso, in passato, oltre 30 esperienza di stage internazionale ad ex allievi AFORISMA Business School ©.

 

4. La Customer Satisfaction e l'Associazione ex allievi creano un legame forte e indissolubile tra la Scuola e i suoi allievi. L’intero processo didattico è costantemente monitorato attraverso la compilazione di diverse schede di gradimento sulle lezioni svolte, sul processo di selezione e di attribuzione di borse di studio e su tutte le successive fasi di svolgimento (project work, stage e placement), comprensive dei servizi extra didattici. Al termine del percorso formativo l'adesione ad AlumniA, l'Associazione degli ex allievi della Scuola, consente di continuare a usufruire dei servizi della Scuola (rassegna stampa tematica, aggiornamenti professionali, annunci di lavoro etc) e sviluppare un proprio network professionale.

 

5. I servizi integrati di customer care accolgono gli allievi, sin dalla selezione, in un ambiente sociale e formativo confortevole. A tal fine, AFORISMA © mette a disposizione numerosi servizi ed agevolazioni, che comprendono: alloggi, servizio navetta, sconti negli esercizi commerciali e per il tempo libero.

 

6. La Formazione all'imprenditorialità e l’educazione alla responsabilità sociale sono elementi essenziali sviluppati durante le fase d’aula e di project work, orientate ad accrescere la Cultura d'Impresa e a favorire l'imprenditorialità. Vengono fornite agli allievi tutte le conoscenze e le metodologie per costituire e gestire un'impresa, rinforzando il sentimento etico alla legalità, sia nella vita e che sul lavoro.

 

7. La selezione è rigorosa e strutturata su più livelli;  si avvia con una preliminare valutazione del curriculum vitae del candidato per poi passare, in un secondo momento, ad una valutazione basata su test pisco - attitudinali, prova di gruppo e colloquio individuale. È coerente con gli obiettivi formativi del Master e si basa sull’analisi concreta delle figure professionali richieste delle aziende;

 

8. Il Campus di AFORISMA Business School ©  é un complesso dotato di residence, albergo, aule e uffici. È  ideato per accompagnare i propri studenti in ogni momento della formazione con aule attrezzate, supporti didattici avanzati e spazi per i lavori di gruppo.

 

9.Trasparenza e correttezza contraddistinguono il patto che la Scuola sottoscrive con gli allievi e i docenti. Un codice etico di responsabilità sociale pensato e creato a tutela della professionalità e moralità del servizio formativo offerto. È questo il motivo che ha spinto AFORISMA Business School © a realizzare un Bilancio Sociale.

 

10. Il Master AFORISMA Business School © risponde ai requisiti richiesti dai bandi regionali per l’accesso alle Borse di Studio (Regione Puglia, Basilicata, Calabria e Sardegna). La Scuola, consapevole della differente incidenza economica che un investimento in formazione può avere per ogni famiglia, distingue la retta di frequenza in 4 fasce di reddito e prevede: Fasce di Merito, Finanziamenti, Rateizzazioni e Personalizzazione della retta del master. L’obiettivo è rendere accessibile la formazione.

Foto Rassegna StampaLink

Foto Rassegna Stampa Link

Cerca Alumnia My Aforisma

Contattaci Faq Lavora con noi