Il Master è un percorso di studi post laurea che consente ai partecipanti di completare ed integrare la propria preparazione universitaria, acquisendo conoscenze e capacità allineate alle professionalità richieste dal mercato del lavoro. In linea con la propria Mission, AFORISMA Business School © persegue la  finalità di trasferire agli allievi abilità comportamentali e competenze organizzative, nonché a far sviluppare in loro capacità di apprendimento autonomo e contestualizzato all’interno delle organizzazioni.
Il periodo di aula e quello successivo di stage rafforzano nell’allievo la consapevolezza delle proprie inclinazioni e attitudini professionali, al fine di fronteggiare con successo il Mercato del Lavoro.


Il master secondo ASFOR

ASFOR definisce i master di General Management come percorsi formativi della durata complessiva di almeno 1200 ore (compreso il tirocinio in azienda). Hanno una “impostazione di carattere generale che tocca tutte le principali aree funzionali e di attività delle aziende. Essi sono destinati di norma a giovani laureati senza una significativa esperienza lavorativa e sono intesi quindi come completamento di una formazione di tipo universitario per l'inserimento in un percorso di carriera aziendale”.

Il percorso master comprende la fase di apprendimento in aula , il project work e il tirocinio in azienda.

Tra i requisiti fondamentali richiesti da ASFOR:

1. la sede didattica del Master deve avere una sua chiara ed autonoma collocazione e una sua precisa visibilità; il Master deve disporre di strutture logistiche adeguate, di aule attrezzate per i lavori di gruppo, di dotazioni informatiche ed attrezzature didattiche;

2. Placemente a 6 mesi dal termine del percorso: almeno l’80% percentuale dei diplomati deve essere occupato in attività professionali e a tal fine deve essere disponibile per gli allievi un Ufficio dedicato;

3. Selezione: la procedura di ammissione deve prevedere un processo di selezione formalizzato e finalizzato a identificare potenzialità, attitudini e motivazioni dei candidati a ricoprire funzioni manageriali;

4. La durata minima deve essere di 1200 ore, di cui almeno 600 di aula;

5. Il piano di studi deve fornire una formazione manageriale integrata e prevedere che una parte del programma sia dedicato ad aspetti generali del Management, ovvero alle tematiche gestionali dell’azienda e delle sue principali aree funzionali;

6. Customer Satisfaction: il partecipante al Master deve avere la possibilità di esprimere le sue valutazioni in merito al processo didattico e al grado di soddisfazione personale percepito. In questo senso, la Scuola deve rilevare periodicamente e in maniera certificata, con appositi questionari, tali elementi.

 

 

Foto Rassegna StampaLink

Foto Rassegna Stampa Link

Cerca Alumnia My Aforisma

Contattaci Faq Lavora con noi