Destinatari

Il Master in BUSINESS MANAGEMENT - Concentration in Marketing & Communication Management, è riservato ad un numero limitato di partecipanti per garantire la qualità delle attività didattiche, si rivolge a tutti i Laureati (lauree triennali e quadriennali).

Requisiti

• Laurea in qualsiasi disciplina (triennale, magistrale, V.O.) 

• Forte motivazione ed attitudine al management aziendale

• Capacità relazionali e comunicative

• Età massima di 32 anni

• E’ ammessa la frequenza di singoli moduli a professionisti, lavoratori ed imprenditori

 

Durata

Il master è un percorso full time della durata di complessiva di 1370 ore, la cui partenza è prevista per nel mese di gennaio 2015. La frequenza è obbligatoria. Le lezioni si svolgono tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Sede

Lecce

 

Profilo professionale e aree occupazionali

L’esperto in comunicazione e marketing ha competenze molto ampie, spendibili nelle seguenti aree occupazionali:

 

  • analisi di settore e di mercato, di ricerca quali-quantitativa dati per la pianificazione strategica del marketing: dal posizionamento aziendale alla formulazione di strategie competitive;
  • progettazione, coordinamento, realizzazione e controllo di tutte le iniziative legate al lancio sul mercato di un prodotto/servizio o di una linea di prodotti/servizi;
  • gestione dell’ufficio stampa, organizzazione di conferenze stampa e interviste di successo, sponsorizzazioni, su stampa e online; organizzazione eventi, manifestazioni e convegni, gestione delle relazioni con gli stakeholder;
  • progettazione e gestione di tecniche di comunicazione integrate above the line e below the line; ambient marketing, web marketing, comunicazione non convenzionale (guerrilla marketing, social network, viral marketing…);
  • progettazione e presentazione di una campagna pubblicitaria, della pianificazione dei media, della decodifica dei messaggi pubblicitari.

 

Obiettivi

La Concentration in “Marketing & Communication Management” consente agli allievi di sviluppare una visione integrata e ad elevato contenuto tecnico del processo di marketing & communication planning, attraverso cui il management coglie e/o anticipa i cambiamenti del mercato, dell’ambiente esterno e dei consumatori, trasformandoli in opportunità e piani per sostenere la competitività aziendale.

 

Gli allievi sviluppano competenze tecniche ed apprendono modelli e metodologie di analisi quali-quantitativa e previsionale, pianificazione strategica, operativa e di comunicazione aziendale e pubblicitaria, acquisendo una visione completa dei nuovi strumenti e delle nuove metodologie del marketing non convenzionale e multimediale.

La concentration propone la nuova dimensione del marketing partecipato e del ruolo attivo del cittadino-consumatore-utente, in ambito privato e pubblico.

 

La concentration in MEC avvia alle professioni nelle aree del marketing and communication management.

 

Articolazione

Il Master ha una durata annuale per complessive 1370 ore, di cui 690 in aula:

 

Formazione, 430 oore

Inglese, 60 ore

Project work, 200 ore e 680 ore (4 mesi) in azienda.

 

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con saltuaria frequenza anche il sabato.

 

Competenza tecnico-professionali

Il percorso formativo risponde alle richieste del mercato del lavoro e delle imprese, in cerca di laureati versatili e flessibili a livello operativo- in grado di pianificare e gestire progetti per raggiungere obiettivi, con un forte orientamento all’innovazione, al problem solving, al networking- e allo stesso tempo specializzati nei saperi tecnici.

 

 

Foto Rassegna StampaLink

Foto Rassegna Stampa Link

Cerca Alumnia My Aforisma

Contattaci Faq Lavora con noi